Questa Volta metti in scena… l’EVOLUZIONE

5^ Edizione
Questa Volta metti in scena… l’EVOLUZIONE

Il titolo della 5a edizione del concorso artistico che interesserà l’intero anno scolastico 2009-2010 è Questa Volta metti in scena… L’EVOLUZIONE.
“…l’Evoluzione” proprio perché il 2009 coincide con il 200esimo anniversario della nascita di Charles Darwin, biologo che ha formulato la teoria dell’evoluzione della specie animale e vegetale, il “padre” del moderno concetto di evoluzione biologica, autore del fondamentale “L’ORIGINE DELLA SPECIE” nel 1859.
Tema azzeccato anche per le caratteristiche di Trieste, città di cultura, letteratura, di confine e crocevia culturale, dal fascino multietnico nonché “porta” tra Oriente ed Occidente, ma anche e soprattutto CITTA’ DELLA SCIENZA, simbolo della ricerca tecnologica e scientifica a livello internazionale.
Dunque …l’EVOLUZIONE è il fenomeno del cambiamento: in questo contesto si vuole stimolare il giovane a pensare-immaginare-rappresentare una Trieste del futuro a partire da una ricerca e conoscenza del passato e non solo, con l’ambizione di proporre una interpretazione del tema che possa spaziare a 360 gradi. Sede della cerimonia di premiazione la scuola Max Fabiani di Trieste, e come seconda tappa la mostra prosegue al Teatro Miela.

Il Concorso

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Opere premiate

 

 

 

Translate »